Dream Wilder
Esplorazione. Divertimento. Performance. E una gran voglia di prendere e partire verso l’orizzonte. L’identità di questa moto non lascia spazio a dubbi: solo a guardarla, ti trasporta nell’atmosfera delle competizioni dakariane.
Equipaggiata con ruota anteriore da 21” e ruota posteriore da 18”, la nuova DesertX è stata progettata per affrontare anche l’off-road più impegnativo. Lo sviluppo dedicato al fuoristrada unito alla competenza stradale Ducati danno vita a una moto reattiva e maneggevole, a proprio agio su ogni tipo di percorso e asfalto.
Ciclistica off-road
Ruota anteriore da 21” e posteriore da 18”, sospensioni a lunga escursione, generosa luce a terra (250mm) e un telaio off-road progettato e testato per resistere alle condizioni più impegnative.Ergonomia ottimizzata per ogni utilizzo
Ergonomia e studio aerodinamico danno vita a una moto che ha l’off-road come territorio naturale e al tempo stesso confortevole, facile e sicura nei viaggi e negli spostamenti urbani.Elettronica avanzata, dedicata alla versatilità
La versatilità della DesertX si rispecchia anche nei Riding mode: ne ha ben 6 di cui Enduro e Rally dedicati specificatamente all’esperienza di guida in off road.Motore alleggerito messo a punto per l’off-road
DesertX è equipaggiata con l’ultima evoluzione del Testastretta 11° desmo da 937 cc, alleggerito di ben 1,7 kg rispetto alla precedente generazione e dotato di una nuova rapportatura per garantire il miglior comportamento in fuoristrada.
Post-heritage e digitale.
DesertX ha presentato al Centro Stile una sfida completamente nuova. L’opportunità di sperimentare un nuovo linguaggio di design, cercando ispirazione nella storia dei Rally africani.
Il risultato è un design solido, pulito, moderno, basato su forme prese dal mondo dell’off road più avventuroso. È una moto che vuole essere contemporaneamente robusta, solida e funzionale.